Ultima modifica: 30 Giugno 2019

eTwinning

Il 6 novembre 2018 la scuola è stata insignita del Label di SCUOLA ETWINNING, per l’altro valore dei suoi progetti, le politiche della sicurezza digitale e per l’innovazione didattica. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, concesso solo a 23 scuole nel Lazio e 224 in Italia.

QUI maggiori informazioni

QUI l’elenco delle scuole premiate, dopo una duplice selezione

PROGETTI ETWINNING IN CORSO A.S. 2018-9

1. STAY HUMAN : progetto europeo che coinvolge parecchi partner. Argomento centrale: far riflettere gli alunni sull’attualità, sui diritti umani e sul grande problema delle migrazioni; aiutarli a formarsi un’opinione personale superando stereotipi e pregiudizi. Partecipano la scuola primaria di San Vito e la scuola secondaria di San Vito e Genazzano
  2. CREATION D’AFFICHES (in lingua francese):  creazione di disegni/poster /manifesti/testi  ogni mese su un tema diverso : simboli del proprio paese, abitudini alimentari, piatti tipici, sistema scolastici, giornata di scuola e materie studiate, siti dell’Unesco e frasi idiomatiche. Partecipa la classe 2B della scuola secondaria  di San Vito.

QUI TUTTI I PROGETTI ETWINNING, CONCLUSI  DEL NOSTRO ISTITUTO

FOTO DELLA PREMIAZIONE