Ultima modifica: 29 Giugno 2021

eTwinning

A partire dall’a.s. 2018-9 la nostra scuola è SCUOLA ETWINNING, per l’altro valore dei suoi progetti, le politiche della sicurezza digitale e per l’innovazione didattica. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, concesso solo a poche scuole nel Lazio e in Italia.

PROGETTI ETWINNING IN CORSO A.S. 2019-21

THINK TWICE: Si tratta di un progetto transcurricolare, che coinvolge diverse discipline (italiano, inglese, francese, educazione alla cittadinanza) e che si occupa di Critical Thinking, attraverso lo studio e l’analisi dei dilemmi mirali ed etici nella vita quotidiana, nella letteratura.

Sono coinvolte diverse scuole europee (Polonia, Francia, Turchia, Spagna) e diverse scuola italiane (del Lazio, della Campania, della Calabria).

LINK a Google Maps

Il progetto ha avuto durata biennale e ha accompagnato gli studenti durante la pandemia Covid19, fornendo, tra l’altro, supporto e confronto ai ragazzi attraverso i contatti con gli altri studenti italiani ed europei.

Logo Progetto Think Twice

QUI TUTTI I PROGETTI ETWINNING, CONCLUSI  DEL NOSTRO ISTITUTO